Il Moto Club Motolampeggio associato alla Federazione Motociclistica Italiana ed iscritto al CONI, è nato come associazione sportiva dilettantistica nel 2002 con l’obiettivo di promuovere il motociclismo tramite la progettazione ed organizzazione di “innovativi” eventi, sia turistici che di velocità. Diventati da subito eventi di successo, oggi sono dei cult desiderati dai motociclisti.
Di seguito troverete una brevissima descrizione dei nostri eventi, mentre per avere le informazioni complete degli stessi, vi invitiamo ad andare sui rispettivi siti e pagine facebook.
Gran Turismo
Nel settore turismo organizziamo:
20.000 Pieghe
Giunta alla sua prestigiosa decima edizione, la 20.000 Pieghe è una manifestazione turistico-dinamica che si svolge su strade asfaltate aperte al pubblico, con una durata di 5 giorni. È un Raid Motociclistico con classifica finale che decreterà il “Magnifico piegatore”, una sorta di “caccia al tesoro” dove il tesoro da scoprire sono le strade, i panorami e la realizzazione del viaggio stesso.
5.000 Pieghe
E’ la sorella minore della 20.000 Pieghe, in quanto si svolge in una unica grande tappa.
Genova>Palermo
Non un semplice viaggio, ma un gran tour motociclistico unico ed entusiasmante che attraversa l’Italia da Genova a Palermo, percorrendo una parte della dorsale appenninica ed una parte di costa, quella a strapiombo sul mare piena di curve, ovviamente!
2.300 km made in Italy, tra strade da sogno, bellezze artistiche e panorami mozzafiato!
Racing
Nel settore della velocità in pista, organizziamo 6 gare l’anno all’interno del prestigioso circuito della Coppa Italia.
Trofeo Italiano Amatori
indicato “per gli amatori” che dopo aver praticato le prove libere in pista, vogliono provare l’emozione delle gare di velocità, confrontandosi con piloti di pari livello. Ovviamente parliamo di gare sono organizzate in modo professionale con il massimo della sicurezza che si svolgono sui migliori circuiti nazionali quali; Mugello, Misano e Vallelunga.
Giunto alla sua 14° edizione, con la sue 1100 partenze in 6 gare, 210 piloti iscritti al trofeo e 60 wild card, è in assoluto il trofeo più partecipato nel panorama racing nazionale, ma soprattutto “è l’unico trofeo che posiziona i piloti in diverse griglie di partenza omogenee, dividendo i piloti per capacità, in base ai loro tempi realizzati sul giro”.
300 Italian Cup
Il trofeo 300 Italian Cup, nasce con lo scopo ben preciso di incentivare ed incrementare l’ingresso di giovani piloti nel mondo racing, dando la possibilità a talenti emergenti di potersi confrontare in pista a costi contenuti.
Ai piloti daremo la possibilità di partecipare con la propria moto oppure chi non ne ha una, potrà scegliere la formula Premium dove la moto, l’attrezzatura, i materiali di consumo e l’assistenza tecnica, vengono forniti dall’organizzatore tramite team consociati, il pilota dovrà solo pensare a correre.
Comunicazione e promozione
Tutti i nostri eventi sono seguiti da almeno un giornalista professionista addetto ai comunicati stampa.
Abbiamo sempre valorizzato i nostri eventi con il forte supporto dei social media. I nostri valori ed il nostro lavoro viene condiviso attraverso una piattaforma di comunicazione in grado di produrre più di 300 video l’anno e 350 contenuti inediti tra formato fotografico e post scritti.
L’impegno profuso su facebook, in particolar modo, ha prodotto una copertura dei nostri post pari a 125.000 utenti.
Abbiamo creato un bacino di utenti fidelizzati, tutti motociclisti attivi, che regolarmente visitano le nostre pagine per rimanere aggiornati su ciò che attiene il mondo racing e turismo.
Tutte le manifestazioni da noi svolte, sia nel settore turistico che racing, le trovate sul Calendario del nostro sito www.motolampeggio.it